“Non è mai ciò che accade all’esterno, è sempre come noi percepiamo ciò che accade all’esterno.”

 

“Un ostacolo è quando scegli di vedere solo i lati negative e non le opportunità.”

 

“Molte persone fanno una vita in punta di piedi, sperando di passare questa esistenza in modo sicuro, ma la vita è più di questo, è più del camminare di soppiatto da quando sei nato a quando muori, del cercare di superare ogni giorno tirando un sospiro di sollievo. Ma molte persone ancora non lo capiscono.”

 

“Se non agisci non vedrai i risultati, DEVI agire. Può essere un piccolo passo o un grande passo, ma qualunque cosa sia, il tuo ruolo in questo processo di co-creazione è quello di fare quel passo.”

 

“Ho deciso che ogni cosa che succede è un successo. Ogni cosa. C’è sempre qualcosa da imparare, forse raggiungerò il mio obiettivo, ma poi me ne creerò uno nuovo. Semplicemente imparo, cresco e vado avanti.”

 

“Potete avere delle assuefazioni che vi fanno bene, che vi fanno veramente crescere, che vi rendono realmente ricchi e felici, e il successo è una di queste. Quando assaggerete il successo non riuscirete più smettere.”

 

“Chi raggiunge il successo non è un perfezionista, è un’improvvisatore.”

 

“Tutti sperimentiamo il fallimento, e se a voi non è mai capitato è solo perchè non avete fatto nulla di nuovo.”

“Come cominciamo? Semplice, cominciate! La maggior parte delle persone aspetta moment migliori, aspetta di sapere di più, di fare di più, di imparare di più o che sia il momento giusto. Il vostro momento è adesso, quindi, agite!”

 

“Non ho mai incontrato una persona di successo che non abbia mai fallito. […] La differenza tra le persone che hanno successo e quelle che non ce l’hanno, perché tutti falliamo, è che le persone di successo imparano come affrontare il fallimento, imparano ad accettarlo e ad abbracciarlo ed a capire e imparare da tutto ciò, e non diventa più una cosa negativa, diventa una cosa istruttiva, educativa, è il dazio da pagare per l’insegnamento ricevuto.”

 

“Siamo tutti qui per quale motivo? Siamo qui per dare, siamo qui per interagire, siamo qui per creare, siamo qui per dare supporto. E tutte queste sono cose da dare. Molte delle persone di successo che conosco hanno un motto filosofico fondamentale: dare e restituire ciò che ci è stato dato è la chiave del successo.”

 

“Se non puoi cominciare dalle grandi cose comincia dalle piccole.”

 

“Se credi in qualcosa con tutto te stesso, agisci. Dico sempre alle persone che le ultime sei lettere della parola attrazione fanno la parola azione, ma in molti si concentrano solo sulla visualizzazione e non sull’azione.”

 

“Tutti vengono rifiutati. Quello che voi e io dobbiamo fare come individui è rifiutare il fatto di essere stati rifiutati. Diventate “a prova di rifiuto!”"

 

“Sono le piccolo cose che fate giorno per giorno che portano a quella svolta, a quel momento di grandezza. E poi all’improvviso vi ritroverete ad avere avuto così tanti momenti di grandezza da non riuscire più a fermarvi.”

 

“Sei seduto qui, oggi, hai un sogno, un obiettivo, un'ispirazione […] e quello che si trova tra te e il realizzarsi del tuo sogno possiamo riassumerlo semplicemente così: agisci!”

 

“Cos’è il fallimento? È facile, è il non partecipare al gioco. È pensarci ma non fare nulla. Non puoi falire se ci provi, se stai al gioco.”

 

“Spesso le persone hanno grandi idee. E sono molto eccitate al riguardo, pensano “Wow, adesso farò questo!” Ma sapete una cosa? Non lo fanno. [...] Quindi una delle cose più importanti per avere successo è, "ok, avete un sogno, avete una vision, avete un piano… e adesso dovete agire".”

 

“Troverete degli ostacoli, incontrerete delle avversità, ve lo garantisco. Quindi cosa ce le fa superare? È la passione, è l’energia, è l’attaccamento a questo schema di gioco. E, accidenti, può essere molto, molto divertente!”

© - "The Opus - Il FIlm" - Macrovideo - Cesena