“Tutte le volte che ci prefissiamo degli obiettivi non in linea con i nostri valori più alti tenderemo a non portarli a termine, tenderemo a tornare verso ciò che per noi è davvero importante. Quindi è molto importante prefissarsi obiettivi che seguano i nostri valori più nobili perché quando lo facciamo non abbiamo bisogno di motivazioni dall’esterno, siamo ispirati dall’interno.”

 

“Quando ci sentiamo in espansione l’universo ci sta dicendo che siamo sulla giusta strada. Mentre quando ci sentiamo costretti l’universo ci sta dicendo che non siamo in armonia con le sue energie. Quindi dobbiamo muoverci verso ciò che ci fa sentire liberi e aperti.”

 

“L’unica differenza tra le persone felici e quelle che non lo sono sta nei loro atteggiamenti. La buona notizia è che ogni giorno possiamo scegliere un nuovo atteggiamento. Ogni decisione che prendete, in ogni momento, determina gli atteggiamenti che avrete oggi, e domani, e il giorno dopo e tutti i risultati della vostra vita.”

 

“Quando state raggiungendo un successo, qual è il momento più grandioso? Molti pensano che sia il traguardo finale, quando raggiungono la cima della montagna o quando il loro conto in banca raggiunge cifre inimmaginabili. Questi sono senz’altro momenti eccitanti, ma non sono quelli più grandiosi. Il tuo momento più grandioso può essere composto da tre fattori: dev’essere un momento che ha l’effetto il più duraturo possibile sulla tua vita futura, un momento che porta le maggiori conseguenze nel tuo futuro, e che raggiunge l’impatto maggiore su di te e su chi ti sta intorno. Il momento più grandioso, di conseguenza, diventa quello in cui decidi. Le decisioni cambiano tutto.”

 

“Una decisione non è qualcosa che si prende alla leggera, non è un desiderio ol qualcosa che si fa dicendo “Mi piacerebbe…” Una decisione non avrà nessun potere finchè non dite chiaramente “Io lo farò” e sostenere quell’impegno con le vostre azioni.”

 

“Un piano mediocre oggi è meglio di un piano perfetto domani, perché domani non arriva mai.”

 

“Quello che vorrei che le persone facessero è fare un passo indietro e analizare la situazione, concentrarsi su ciò che possono fare, non su ciò che potrebbero fare.”

 

“Il problema della maggior parte di noi, è che non sappiamo esattamente cos’è il successo”

 

“Qualunque cosa tu voglia fare, sia che tu sia un atleta, un uomo d’affari o un pilota, se vuoi avere successo sappi che ci sono degli eroi, dei maestri, delle persone che hanno avuto successo prima di te e che vogliono insegnarti come averne a tua volta. Non devi volare da solo in questa missione!”

© - "The Opus - Il FIlm" - Macrovideo - Cesena