“Tutti sentiamo provenire dal nostro io più profondo un sogno, una visione, un’ispirazione che dobbiamo seguire.”

 

Un fraintendimento molto comune fanno molte persone sulla Legge dell’Attrazione è che stia tutto nel pensiero positivo. Il pensiero positivo è sicuramente più proficuo del pensiero negativo, ma pensare positivo può significare che state pensando a cose che normalmente rendono le persone felici. Ma se non siete realmente coinvolti a livello emotivo con ciò che pensate, non state esercitando nessun potere di attrazione.”

 

Pensate ai vostri momenti più felici. Fatto? Sono certo che hanno molto poco a che fare con l’accumulare soldi e sicuramente non erano momenti in cui eravate soli nella vostra stanza a guardare la tv. Scommeto che erano momento in cui avete fatto qualcosa per qualcuno che non poteva fare da solo, o quando avete aiutato qualcuno a realizzare un suo sogno o avete condiviso una parte di voi, del vostro vero io. E alla fine non è di questo il senso della vita? Il senso non è mai ciò che hai avuto, ma ciò che hai fatto, e la differenza che hai fatto quando eri qui.”

 

“Per me il successo non è mai stato vendere i miei libri, è stato fare la differenza. E non si può smettere di fare la differenza, è una cosa che continua per sempre.”

 

“Diventiamo tutto ciò che crediamo”

 

“La vera tragedia non è il non raggiungere i tuoi obiettivi, ma il non avere obiettivi da raggiungere. Non è una catastrofe vivere senza realizzare i tuoi sogni, ma è una catastrofe non avere sogni da realizzare. Non è un disastro se non riesci a seguire i tuoi ideali, ma è un disastro non avere ideali da seguire. Non è una disgrazia se non raggiungi le stelle… è una disgrazia il non avere stelle da raggiungere.”

 

“Il modo migliore di predire il tuo futuro, è di inventarlo. È tutto nelle tue mani.”

 

“Più scopriamo i nostri sentimenti più intimi, più accediamo alla nostra essenza e individualità e riusciamo così ad ascoltare qual è il messaggio che proviene da dentro noi stessi e ad avere una vision chiara di cosa dobbiamo fare.”

 

“Ho una filosofia di vita, ed è la seguente: un obiettivo si raggiunge al 99% con l’intenzione e all’1% con la pianificazione. Si raggiunge quando sei chiaro e onesto al 100% con te stesso su cosa e come vuoi, i piani compariranno poco dopo!”

 

“La prima cosa da sapere è che dovete essere voi stessi, siate originali, non conformatevi, non trasformatevi, cercate i vostri doni, perché ce li avete, ne avete così tanti, e coltivateli!”

 

“È giusto credere in te stesso, comincia adesso, comincia oggi!”

© - "The Opus - Il FIlm" - Macrovideo - Cesena